Le giovani cavallerizze della scuderia La Pirouette
di Lamone/Cureglia ottengono ottimi risultati nelle competizioni di dressage organizzare per le Giornate della Gioventù oltre Gottardo. Per la stagione 2024, la Swiss Equestrian ha dato la possibilità ai giovani che praticano la disciplina del dressage di partecipare alle Giornate della Gioventù fuori dal proprio cantone di residenza. Grazie a questa possibilità, tre giovani ragazze della scuderia La Pirouette hanno partecipato a due concorsi ottenendo ottimi risultati.
Il 28 aprile 2024 al concorso organizzato a Sursee (LU), il binomio Beatrice Salmieri – Indiano IV si è classificato al primo posto nella gara “debutto al dressage”, con una percentuale di 71.87%. Nella stessa categoria, il binomio Asia Cantergiani – Pepsi VII si è classificata 17esima con una percentuale di 58.85%. Buon risultato anche per il binomio Ginevra Franchini – Pepsi VII che nella categoria “competizione equestre semplice” ha ottenuto il 10° posto con una percentuale di 70.0%.
L’8 e 9 giugno 2024, le ragazze della scuderia La Pirouette si sono recate a Maienfeld (GR) dove hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura. Beatrice Salmieri ha ottenuto un ulteriore 1° posto con una percentuale di 75.21% mentre Asia Cantergiani si è classificata al 2° posto con una percentuale di 72.81%. Ginevra Franchini ha confermato l’ottimo risultato ottenuto a Sursee, classificandosi al 7° posto con una percentuale di 71.88%..
Ottimi risultati per le amazzoni della Pirouette