Si è tenuta a Lavorgo sabato 9 marzo l’Assemblea dei delegati della FTSE.
Oltre ai consueti lavori assembleari è stato nominato un nuovo comitato che guiderà la Federazione per il biennio 2024 2026.
Ai dimissionari Fabio Graldi, Patrizia Miscione e Carolina, sono subentrati Corinna Carella, Silvia Gianetta e Valentina Matteuzzi.
All’Assemblea ha partecipato anche la Signora Gisela Mary che ha portato il saluto della Swiss Equestrian e illustrato i nuovi obiettivi della Federazione nazionale.
Premiazione dei vincitori delle Competizioni regionali 2023
Nel corso della Cena del Cavaliere, durante la serata, sono stati premiati i vincitori delle varie competizioni regionali disputate nel 2023.
Per la Coppa BancaStato di salto sono stati premiati: Giulia Terzi, per la categoria Primi Passi – Mélanie Bettoni, per la categoria Brevetto (assente) – Jacopo Bernasconi, per la categoria R e Sabrina Crotta per la categoria Elite.
Per la Coppa BancaStato di dressage sono state premiate: Ginevra Penelope Iannunzio, categoria Brevetto – Natascia Scarpellini, categoria R
Nelle gare di stile ha nettamente prevalso Shane Babu. Shane Babu è stato anche vincitore del Campionato Ticinese di salto nella categoria Brevetto.
Sempre per il Campionato Ticinese di salto sono stati premiati Rachele Cieslakiewicz nella categoria R (assente) e Fabio Crotta nella categoria N.
È stato consegnato anche un riconoscimento speciale per gli ottimi risultati ottenuti a livello nazionale a: Ginevra Penelope Iannunzio per il dressage – Noah Pfyffer von Altishofen per il salto (assente) – Veronica Breda per la disciplina Western di Ranch Roping e Matteo Cuccu per la disciplina Gymkana.